Translate

giovedì 4 febbraio 2016

PRIMI PASSI VERSO LA CONSAPEVOLEZZA...

Tempo fa mi è arrivato su whatsApp questo video!
A mio avviso bellissimo!!!!
Ma ho subito fatto la seguente riflessione:

' Meraviglioso!!!!...ma quanti hanno davvero capito ciò che 

ha voluto trasmettere? ' 





Da ogni dove, arrivano messaggi di riflessione e di crescita personale, da frasi che si leggono un pò ovunque all'ascolto di canzoni ecc.
Ma ogni giorno, 
ascoltando ed osservando le persone mi accorgo che sono davvero pochi coloro a cui arriva l'intera informazione.
E ancor meno, sono coloro che riescono a metterle in pratica pur essendone a conoscenza.

Come mi sono trovata a dire ieri sera, a chi è venuto al
 primo incontro del corso sul Potere Femminile , da me condotto insieme a :

Cristina Ponzin
Micaela Balìce 


'Si può sapere tutta la teoria dell'universo,
ma l'unica cosa che davvero conta è la
PRATICA!!!!'

'E' difficile!!! Come si fa?!' : ci siamo sentite chiedere?

E' più semplice di ciò che si pensa:
indossando scarpe comode ed iniziando a scalare la propria montagna per raggiungerne la vetta , sulla quale si trova la conoscenza del proprio Sè!

Come?
Come prima cosa imparando ad osservare tutto del proprio quotidiano: le azioni, i pensieri, le parole che si dicono e le emozioni che si provano...
e se ti risulta difficile inizia ad ascoltare consapevolmente le canzoni ... vedrai sarà più facile di quel che sembra!

Inizia chiudendo gli occhi e ascoltando questa canzone di Jovanotti...
ascolta ogni frase, osserva le tue emozioni , a come reagisce il tuo corpo ed inizia a riflettere...


 









Nessun commento:

Posta un commento