Translate

martedì 15 settembre 2015

VIVI





SI...
CI VUOLE CORAGGIO!!!

CORAGGIO PER SOGNARE,

CORAGGIO PER SCEGLIERE,

CORAGGIO PER VOLER ESSERE SE STESSI !!!


Ad ascoltare la gente tutti  dichiarano di aver coraggio,
di vivere, e di andare magari contro corrente!

Ma chi lo fa davvero?

Ma chi vive esattamente nel modo in cui crede?

Parliamoci chiaro, a volte le parole non concordano con ciò che dimostrano i fatti..
.
 e tu che ce la stai mettendo tutta per farlo, spesso non vieni presa/o sul serio.

Quante volte mi sono sentita dire:

'bhe: se non ci sei ancora riuscita è perchè forse non ci credi!'

Quando mi sentivo dire questo, dentro di me sembrava che esplodesse un vulcano...
perchè ci provavo...mannaggia se ci provavo!

E ci credevo, se no avrei gettato la spugna ed avrei trovato mille alibi per non proseguire!

Forse per mancanza di autostima facevo diventare mie, le opinioni  e le paure degli altri, e se anche c'era un barlume di speranza di farcela ecco che arrivava l'intoppo di turno che mi faceva tornare sui miei passi, facendo nascere in me rabbia.

Alla fine però le cose sono cambiate...
ho avuto il coraggio di scegliere la persona che volevo essere, e non è stato difficile farlo perchè già la ero, solo che non ne ero consapevole...!

La svolta c'è stata quando ho avuto il coraggio 
di 'staccarmi dal gruppo' ...
quando mi sono guardata dentro sul serio ed ho trovato con mia grande sorpresa quella persona che sognavo di diventare.

Lì ho capito che:
IO ERO!

e SONO tutt'ora!!!

Avere coraggio, costa molto il più delle volte, ma per quanto sia alto il prezzo, nulla vale più di essere se stessi e di vivere secondo la propria essenza.
Perchè è quando raggiungi questo, che ti rendi conto che il mondo intorno a te si è trasformato nel mondo in cui tu vuoi vivere.
Quando tu cambi, il mondo intorno a te cambia...
e la felicità non può che far parte della tua quotidianità!

Basta crederci e trovare il coraggio !!!

Nessun commento:

Posta un commento