Translate

mercoledì 15 luglio 2015

..CHI BEN INIZIA E' A META' DELL'OPERA!


Ogni giorno dovrebbe iniziare con questa frase:





con una buona dose di ottimismo con la certezza che tutto possa accadere!
Positività e fiducia, due degli ingredienti più importanti che dovrebbero far parte della nostra ricetta del giorno...
Spesso sento dire alla gente :
 ' mi basta poco' 
ed osservando le loro vite mi accorgo che hanno davvero poco , ma non solo a livello materiale, sia chiaro, ma un pò  in tutti i lati della loro vita! 

Ed è proprio di queste ultimi che 
 le sento lementarsi , magari con un tono scherzoso, ironico ma pur sempre lamentarsi...

Perchè accontentarsi di poco? 

Per apparire agli occhi degli altri umili? 

O perchè non ci si osa a volere davvero il meglio?

Già il solo sostenere questa piccola frase...
 ' mi basta poco'...ci si limita. 
E' come dire all'universo: ' no tranquillo non mi mandare più  di quel che ho, sono a posto così!'
Perchè dovremmo vivere più emozioni, quando siamo noi stessi a dire che va bene così!
Vedi? 
E' un semplice giro di parole che cambia la giornata!
A mio avviso è sempre meglio aspettarsi il meglio che precludersi questa possibilità!
Vuoi il meglio per te? Oppure va bene così?
Se per te va bene così, non ti lamentare o ancor peggio non fare pesare agli altri , che contrariamente a te vogliono star bene...di stare bene!
Loro hanno scelto in positivo senza remore! 
Quindi ad ognuno la libertà di 
vivere la vita che sceglie!
Perchè è tutta una scelta...nessuno ci obbliga in nulla!
Concediti la libertà di volere il meglio, senza fasciarti la testa del 'come' e  del 'quando' ... datti la possibilità !
Qualcosa di bello accadrà!
Vedrai!!!!

Nessun commento:

Posta un commento