Translate

giovedì 2 luglio 2015

IL SUCCESSO

Me lo sento dire spesso eppure non mi sono mai definita così !!! 
Per me il successo è rappresentato da tante cose messe insieme e al momento qualcuna mi manca all'appello.
Penso che il mio percorso sia  ancora lungo, ogni giorno mi rendo conto di voler scoprire e sperimentare ancora più cose...da nuove ricette a piante officinali di cui a volte non se ne conosce neanche l'esistenza....ahahhahhaa
Ora mi sono impallinata con la permacoltura....lo spunto mi è venuto parlando ieri con mia mamma...
La sua curiosità e la voglia di scoprire cose nuove sono davvero uniche , la sua determinazione poi , non ha eguali.
sia io che mia sorella abbiamo preso molto da lei...
Ci ha sempre spronate a dare il meglio perchè come ci dice spesso:
'..c'è sempre da migliorare..'
a volte ho visto le sue parole come una corsa alla perfezione ma non è così. 
Ora che sono una donna, ci sono momenti che ripenso a quelle parole e mi dico che aveva ,ed ha, tutt'ora ragione!
La vita è talmente imprevedibile che se sei scaltra ad arrangiarti e a far per bene le cose, nulla diventa impossibile o difficile...
impegnativo si, ma tutto molto semplice.
Devo ammettere che per quanto mi riguarda, è proprio
 quando mi trovo ad aguzzare l'ingegno che do il meglio di me.
Mi butto a fare di tutto.
Difficilmente mi si sente dire:
' Nooo!!! Non lo faccio! Non sono capace! '
Perchè anche se non ho mai fatto qualcosa ci provo!
E' più forte di me! 
Devo sempre mettermi in sfida con me stessa!
Sono curiosa di capire fin dove posso arrivare in modo sano!
Ehh già! In modo sano! 
Si perchè tanti vogliono oltrepassare i limiti, per attirare l'attenzione, per insoddisfazione o perchè lo fa qualcun'altro, ma lo fanno in modo sbagliato secondo me...
a volte scivolando in veri e propri tunnel oscuri, i quali , purtroppo, sono diventati delle vere e proprie dimore per alcuni!
Invece, se ci pensi, sono le piccole sfumature che fanno la differenza!
Vuoi provare andare oltre alcuni limiti?
Bene , sei tu che scegli che strada prendere.
Puoi impegnarti facendo cose nuove con determinazione , magari imparando a fare cose pratiche, che possono servire alla vita di tutti i giorni. 
Oppure, fare come tanti che seguono la massa...
...Perchè lo fanno gli altri...
...Per sentirti parte di un gruppo ecc...
Per la carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole ma se il tempo più o meno è lo stesso, perche sprecarlo a somigliare al leader di turno?
Perchè non si prende in mano la propria vita, comprendendo i propri punti deboli e magari farli diventare dei punti forza?
Perchè non darsi la possibilità di aumentare la propria autostima scoprendo davvero se stessi.
Si'...siamo esseri unici ed irripetibili.
Non possono esistere sul pianete due persone identiche.
Anche se la nostra società ci vuole come dei cloni: 
vestiti tutti uguali, pettinati tutti nello stesso modo, ecc ...
ognuno di noi ha una propria personalità, la quale purtroppo non riesce ad emergere il più delle volte. 
Perchè?
Perchè si ha paura di essere giudicati! 
Il fatto di fare o dire cose che vanno al di là dell'ordinario suscita dei commenti, il più delle volte negativi. 
Questo fa paura!  L'essere giudicati in maniera negativa!

Ma se ci pensiamo, quando si giudica è perchè riconosciamo in chi abbiamo di fronte un nostro aspetto, difetto o altro.
E' come se avessimo di fronte uno specchio.
Prima di giudicare qualcuno, quindi, pensiamo al perchè lo facciamo!
Riflettiamo su questo e di sicuro comprenderemo il perchè lo stiamo facendo e riconosceremo in lui qualcosa di nostro.
Eppure si ha la tendenza a guardare la pagliuzza negli occhi di chi abbiamo di fronte al posto di guardare le travi che abbiamo nei nostri occhi , le quali ci impediscono di vedere il mondo da un'altra prospettiva. 
Non ti nascondo che purtroppo questa è la causa di molti miei intoppi ... non sai quanti bastoni fra le ruote mi mettono ...!!!!
Mi vedono sempre allegra e solare e a chi non lo è , non sono molto simpatica.
 Do talmente tanto fastidio a certe persone che questo fa scattare dei meccanismi strani nelle loro menti. 
Iniziano ad ostacolarmi con ogni mezzo a loro possibile.
Ahahhahahahaahhaha
Ti sembrerò una matta ma alla fine, io mi trovo a
 ringraziarli perchè è con il  loro impegno , che vengo stimolata ancora a fare meglio!
E questa è una gran fortuna oltre che un aiuto!
Quindi si! 
Se una donna di successo si vede dal fatto che costruisce da mattoni che gli vengono lanciati addosso: 
bhe allora SI sono una donna di successo agli occhi degli altri.
ahahahhahahahah

Dai miei occhi invece, vedo ancora tanta strada da fare....

ahhahahahahahahaha

meno male che amo camminare.... ed indosso scarpe belle comode....

ahahhahahaha





Riguardo alla legge dello specchio:

ti consiglio un bellissimo libro

'risveglio ' di Salvatore Brizzi


Io ho seguito alcune sue conferenze ... a parte il fatto che è una persona straordinaria, ti permette di comprendere moltissime cose con una semplicità pazzesca!






Nessun commento:

Posta un commento