Translate

lunedì 1 settembre 2014

..ED ORA MI PRESENTO...

Ciao, sono Ilenia, ma tutti mi chiamano Ile...a dire il vero Ile è uno dei tanti soprannomi che usano per chiamarmi...
Eh già!!!!!... 

Ho sempre avuto la convinzione che ogni persona sia unica e irripetibile. Non possono esistere due persone identiche, c'è sempre qualcosa che le differenzia l'una dall'altra. 
E questo lo penso anche ogni volta che qualcuno mi chiama...mai con lo stesso appellativo. 



Ho notato che ognuno mi chiami in base a come si sente .
Ile è solo un abbreviazione di Ilenia, ed è così che mi chiama chi vive sempre di corsa e ha poco tempo.
C'è chi mi chiama Hillary, perchè è il nome della protagonista di un cartone animato, Hillary, che faceva la ginnasta...ehhh già!!!  ... mi dicono sempre che faccio le acrobazie come una ginnasta per riuscire a stare dietro a tutto e a tutti.' sei da ammirare' mi dicono....ma va naaaaaaa!!!!! 

Non dimentichiamo, però, chi mi chiama Ila, l'abbreviazione di Hillary, mi chiama così chi va di corsa più di me.
Ahhh c'è anche chi mi chiama I soltanto. 
Oppure guerriera, perchè lotto sempre per raggiungere i miei obbiettivi. 
Chi mi chiama Sole, perchè mi vede sempre allegra e gioiosa. Oppure chi mi chiama Girasole perchè il mio negozio si chiama 'Il Girasole'
C'è poi chi mi chiama Illy...bhe' non so perchè usano questo soprannome ....a me piace pensare perchè ricorda una nota marca di caffè? ....ahahhahha...può darsi...in fondo ,sono un'eccellente bevitrice di caffè! 



Del resto sono degna nipote di una delle mie nonne. Quando ripenso a lei, ho sempre il ricordo di una volta che mi aveva trovata in panetteria e mi aveva chiesto... 'Ilenia...caffè?'... 'ma certo che sì' che le risposi...ma in quel periodo lei non poteva più berlo come prima perchè si era ammalata, certo non era più il suo caffè sembrava più caffè americano, e a me non piace molto...ma il sapore di quel caffè me lo ricordo ancora adesso.... Era bello prendere il caffè con lei. Correva tutto il giorno, ma quando decideva che doveva prendersi la sua tazzina di caffè, che lei chiamava, tazzulella e cafè, non ce n'era per nessuno...era un rito per lei. Ed io come sua degna nipote le rendo omaggio ogni volta che ne bevo uno...fantastico!!!!!!!! ... ed oggi , nonostante lei ci abbia lasciati lo scorso anno questa domanda me la fanno ancora...gli amici più stretti...un modo come mi ha detto l'amica più cara, per dire che ci vogliamo bene....

2 commenti:

  1. Brava Ile! Mi hai fatto sorridere e commuovere nello stesso tempo ;-) Sia come sia e come sei. ..Unica! !

    RispondiElimina