Translate

lunedì 1 settembre 2014

PERCHE' GIRASOLANDO????

Il Girasole, oltre ad essere il mio fiore preferito è anche il nome del mio negozio... 


Così come tutto ciò che è legato a questo splendido fiore, sempre volto alla ricerca del sole, della luce e del calore, così la mia vita è volta a cercare sempre ciò che di bello e buono c'è nell'esistenza .

Man mano che la mia crescita personale avanza , in ugual proporzione  variano gli articoli nel mio negozio.
Son dell'idea che tutto sia sempre in evoluzione e, nella semplicità è giusto seguire i tanti cambiamenti. 



Così facendo soddisfo sempre di più le necessità e le esigenze della clientela, abbattendo giorno dopo giorno, la mia insoddisfazione e frustrazione che questa crisi mi ha fatto provare in alcuni momenti. Il tutto, andando incontro all'esigenza primaria di tutti: il risparmio, senza nulla togliere alla qualità. 
Sì , perchè a mio avviso, l'unico modo per andare avanti è fare un passo indietro...si...risparmiando! 
Come? Tagliando il superfluo! ... 
La mia Parola d'ordine?  PREVENZIONE...meglio prevenire che curare... costa meno no?! 
Come attività ero nata in maniera diversa da come sono ora, tanti prodotti, tante marche, tutte meravigliose per carità, ma questo mi faceva apparire come uno dei tanti negozi di prodotti naturali . Quando è arrivata la crisi , mi sono chiesta...
...' Ma io in cosa credo davvero?'... 
...' Io come sono?'..
... 'Io cosa voglio?'... 
E' rispondendo a queste domande, apparentemente  molto semplici , che ho iniziato a dare la svolta! 
C'è voluto un pò di tempo lo ammetto ed ancora non ho raggiunto totalmente il mio obbiettivo, ma sono molto fiduciosa e combattiva e sono più che certa, di ottenere ciò per cui sto lottando.
Ci sono stati momenti in cui la mia mente era attanagliata dai troppi pensieri, troppi problemi da affrontare , ma è stato quando ero più a terra moralmente che ho avuto la forza ed ho trovato il tempo di rispondere a queste domande. 



Ho preso carta e penna ed ho iniziato a scrivere. Man mano che scrivevo, capivo sempre di più, cosa esattamente dovevo fare e soprattutto come. 
Semplicemente scrivendo mi si sono schiarite le idee. 
Ho iniziato ad  ascoltare quella vocina, che ognuno di noi ha, ma che veramente in pochi riescono a sentire . 
Già...perchè non sempre si riesce ad ascoltare veramente ciò che ci dice. Questo perchè ci facciamo sopraffare dalle mille emozioni, e da qualche 'demone', come lo chiamo io, come la paura del giudizio, la rabbia, i sensi di colpa ecc... 
E'  quando riusciamo a osservare queste emozioni negative  e ad affrontarle, che piano piano svaniscono, permettendoci di far spazio all'interno di noi stessi, e di ascoltare davvero ciò che la nostra essenza ci suggerisce.
In fondo , come ho letto in un libro di un grande maestro , parecchio tempo fa,  CIO' A CUI SI OPPONE RESISTENZA PERSISTE, CIO' A CUI SI GUARDA IN FACCIA SVANISCE!!!!!  
All'epoca non capivo ora mi rendo conto che è vero!
Quindi più cerchiamo la luce  come fa un girasole, più la nostra vita cambia colore...
Un consiglio? Basta provare....insistere... ed avere un atteggiamento positivo... nient'altro! 
Facendo questo si investono soldi? 
Assolutamente no...si investe solo la propria forza di volont  una volta capiti gli strumenti da utilizzare....


Nessun commento:

Posta un commento