Translate

giovedì 11 giugno 2015

CAMMINA CAMMINA ... E IN CHI MI IMBATTO?! ... UN CAPRIOLO...


Che giornata particolare!!!!
Premetto subito che 
oggi sono andata in posta nella pausa pranzo a pagare , tanto per cambiare e che succede??? 
Non c'era nessuno...non ho fatto codaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! 
Ma te ne rendi conto? E quando mai?
...ahahahhaha ... 
Quest'evento dovevo assolutamente postarlo
...ahahhahahhahha....
Ma torniamo a noi..
rientrando avevo voglia di starmene un pò per conto mio, in questo periodo ne sento sempre di più la necessità e così stendo il mio tappetino di yoga nel centro della stanza , accendo un incenso e qualche candela, musica in sottofondo e mi metto nella posizione del loto.
Ascolto il respiro che poco alla volta diventa sempre più regolare e il mio corpo inizia a rilassarsi sempre di più così come la mia mente chiacchiericcia.
Faccio qualche esercizio che mi aiuta a scaricare un pò di tensione e poco alla volta sento il  corpo molto più allungato e rilassato , i pensieri non sono più ancorati alla mente ma scivolano via come le foglie che fluttuano nell'aria prima di posarsi a terra.
Stavo veramente bene!
Mi sembrava di stare su un altro pianeta...
Rimango a meditare un pochino e poi ecco il campanello suonare...era il corriere di turno il quale, con il suo gesto, è come se  avesse suonato la campanella di fine esperienza.
Come sempre , fedelissima al lavoro mi precipito alla porta per ricevere un pacco che aspettavo per fine settimana.
Ohhhhhh 
ultimamente mi arriva sempre tutto in ritardo, quindi anche il corriere che arriva prima del tempo, è un'altro evento da comunicare al pianeta !!!!!
ahahhahahahaha

Ma non è finita qui...



c'era un bellissimo sole ed era un peccato non nutrirsi di tutta quell'energia ristoratrice...così sotto il sole delle 14.30 esco a passeggiare e mi immergo nella natura.
Nonostante il sole molto caldo c'era una lieve brezza che rendeva quei momenti davvero piacevoli e preziosi.
Ho sentito tutta l'energia del sole entrare nel mio corpo e avevo la sensazione che ogni mia cellula si stesse nutrendo e riparando, come se il calore del sole fluisse come un balsamo guaritore...non so se rendo l'idea ma è stata una sensazione davvero meravigliosa!!!!
Mi sentivo far parte del tutto!!!!
 Completa, come se avessi tutto ciò che mi serviva!
Ad un certo punto sento un rumore strano, mai sentito prima di allora o meglio magari mai notato, era piacevolissimo sembrava che anche lui apparteneva a quel momento di pace.
Quel momento non sarebbe stato tale se non ci fosse stato anche quel rumore.
Alzo gli occhi  e vedo che da un campo salta fuori un capriolo, a pochissimi metri da me!!!! Era bellissimo in tutta la sua maestosità! Mi è passato davanti attraversando la stradina che stavo percorrendo e fermandosi poi al centro del campo di fronte.
Si ferma, si gira e per un attimo ci troviamo l'uno di fronte all'altra. Avevo una gran voglia di fotografarlo ma non ci sono riuscita ero come ipnotizzata dalla sua bellezza e dalla sua grazia ...
La foto che vedi sopra è del campo senza capriolo però...
uff che peccato!!!!
Non ho proprio fatto in tempo a prendere il telefonino dalla tasca...
vabbè spero di essere più scaltra la prossima volta!

Sapevo che era zona di cinghiali, ed ogni volta che mi avvio per queste mie passeggiate nella natura ho sempre il timore di incontrarne uno, ma mai avrei pensato ad un capriolo.
Di bisce oramai ne ho viste talmente tante che non ne ho quasi più paura. Non salto neanche più come facevo una volta...questo è un'altro grande miracolo. 
Chi mi conosce da sempre sa che al solo nominarle entro nel panico, ora non più.  Anzi, è meglio dire che  è un pò che , se anche  mi imbatto in quegli esserini che strisciano , non mi succede più di schizzare come una molla!
...E poi dicono che non si può cambiare....ma va naaaaaaaaaa!!!...




Nessun commento:

Posta un commento