Translate

venerdì 19 giugno 2015

E' IL CORPO CHE PARLA....



Quando ho iniziato questo lavoro, i miei pensieri e le mie credenze erano lontano anni luce da quelle che ho adesso.
Uno dei primi libri che mi avevano consigliato di leggere era
un testo di parapsicologia:

' Malattia linguaggio dell'anima'
Significato e interpretazione delle malattie

Con grande curiosità ho iniziato a leggerlo e l'ho trovato molto interessante. Ma da una mente scientifica come la mia,( ho frequentato la facoltà di chimica), erano concetti un pò 'strani', ma consapevole del fatto che era stato scritto da un medico per approfondire un primo libro anch'esso scritto da uno psicoterapeuta, la mia curiosità è balzata ai più alti livelli.
E così mi sono dedicata alla conoscenza e  alla scoperta di un mondo completamente nuovo per me , ma molto affascinante.
Più leggevo testi, più il mio interesse aumentava e la mia mente iniziava a nutrirsi di concetti nuovi, uscendo da quella che viene comunemente definita 'Zona di confort'...

Un testo che mi capita spesso di sfogliare ancora tutt'oggi è:

'Il grande dizionario della metamedicina'
guarire interpretando il linguaggio del corpo

Spiega in maniera semplice le emozioni che possono esserci alla base di molti malesseri fisici,come il mal di testa , il mal di schiena ecc...

E' come se il corpo attraverso la malattia ci voglia far capire alcuni lati della nostra vita che non sono equilibrati con la nostra essenza.

Vuoi un esempio pratico?

Il mio mal di testa di questa mattina!
Stamani ho accumulato un pò troppo stress, questo perchè non mi sono sentita libera di esternare il mio parere su un concetto.
Ultimamente, questo mi capita molto spesso!
Può sembrare una cosa banalissima ,ma volta dopo volta , basta una sola ,piccola ,insignificante scintilla che il malessere di turno, quello legato ad una particolare emozione, emerge in tutto il suo splendore.
ahahhahahhha
Il mal di testa può anche essere legato alla paura di non riuscire a mantenere il controllo.
Ed è proprio questo , che mi è accaduto sta mattina, quando non ho potuto dire apertamente ad una cliente che i suoi pettegolezzi non mi interessavano e che mi faceva perdere tempo.
E' bastata questa scintilla per far emergere un accumulo di tossine nella mia mente.
Consapevole del fatto che quando si ha infiammazione c'è un accumulo di tossine e ciò che deve essere fatto è lasciarle uscire dal corpo ho iniziato a bere moltissima acqua. 
Ma ciò non è bastato.
Quando mi capita questo cerco sempre di andare a camminare  per scaricare attraverso l'attività fisica le tensioni e allietare il mio spirito avvolta nei colori e nei profumi della natura...
Ma non avevo tanto tempo perchè volevo dare una sistemata nel retro del negozio.
Mi sono messa al lavoro, con un atteggiamento positivo,non pensando cioè al lavoro in se ( diciamocelo,è poco stimolante), ma concentrandomi sul risultato.
Non ho prestato la minima attenzione al mio malessere.
Ho pensato  tutto il tempo a come sarebbe stato più accogliente e profumato l'ambiente...e di conseguenza a come sarei stata bene io, avvolta da quest'aroma...
Non mi sono proprio accorta del tempo che passava e nel giro di un paio d'ore, senza prendere nessuna medicina

 il mal di testa è passato!!!!




Nessun commento:

Posta un commento