Translate

venerdì 26 giugno 2015

...'' NON C'E' MONTAGNA PIU' ALTA DI QUELLA CHE NON SCALERO' '' ...

Buongiornoooooooooo....

stamattina accendo il cellulare e trovo un messaggio 
di un amico che mi dice 
''Buongiorno Ile, questa canzone ti rappresenta: 
 pensi positivo  e sei viva! ''



La mia giornata non poteva iniziare meglio!
Il pensiero di trasmettere vita e positività mi ha riempito il cuore.
Va anche detto che 
la mia non è stata sempre una vita facile e spensierata.
Nel mio cuore sapevo che ero una persona solare ma non riuscivo ad esternarlo pienamente perchè davo molta più importanza ai problemi , che alle cose belle.
Tutto intorno a me mi portava a fare così.
Davo molta più retta chi si lamentava di quanta non ne davo a chi invece era positivo!
Vedevo queste persone come degli alieni.
Mi chiedevo come potessero non avere problemi e le giudicavo.
Facevo questo perchè in qualche modo mi facevano da specchio.
In loro vedevo la positività che non riuscivo a vedere in me.
Magari avvessi capito questo ai tempi.
Nel momento in cui mi sono resa conto che loro avevano i problemi tanto quanto 'tutti noi' solo che era il loro approccio diverso,ho provato a mettermi davvero in discussione  e sono andata a ricercare tutti quei pensieri e quegli atteggiamenti che mi limitavano.
E' già!!! 
Mi sono proprio resa conto che in certi momenti ero limitata. 
Mamma mia quanto sono stata male quando ho capito questo!!!!!
Avevo rabbia e sensi di colpa verso me stessa.
Senza volerlo davo alle mie emozioni negative tanto di quel potere da permettere ai miei demoni interiori di vincere sulle mie emozioni.
Così con tanta forza e coraggio.... ehhh x affrontare se stessi ci vuole davvero tantooooooooo coraggio...mi sono messa al lavoro per smantellare quella parete  rappresentata dai miei  demoni e,  mattoncino dopo mattoncino, ho buttato giù tutto... o quasi...forse...
ahahhahaha
perfetta non la sono e non la voglio neanche diventare!!!!
ahahahahhahaha

Dopo anni di cadute, di pianti, di sofferenze di lotte con me stessa per poter stare meglio, ora mi trovo, non solo a stare bene ma ad essere felice per quello che ho e che sono diventata... anzi ...per quella positività che avevo da bambina...ebbene SI la mia bambina interiore è tornata alla VITA dopo anni di latitanza

ahhahhahaha
è anche vero che mio motto nei momenti più duri è stato:

''ARRIVERA' IL GIORNO 
CHE TRASFORMERO' QUESTE LACRIME 
IN SORRISI!''

Senza saperlo, ho pronunciato per anni un vero e proprio mantra. In quei momenti mi ha dato tanta forza.
Ma non succedeva nulla, non vedevo grandi risultati...
poi l'ho modificato in :

TRASFORMO ORA QUESTE LACRIME IN SORRISI!
La smettevo di piangere e sorridevo...
ohhh 
a furia di insistere ce l'ho fatta!!!!



Ed ancora una volta la dimostrazione che se scegli di star bene, lo vuoi sul serio e insisti, inizi davvero a star bene, trovi il tuo equilibrio e non puoi fare altro che,

 emanare energia positiva ...

Bellissimoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!


Ora ciò che mi rattrista un pò è che faccio da specchio a chi sta vivendo ora un periodo No, e questo mi porta a pensare che probabilmente quelle persone mi staranno giudicando come ho fatto io in passato. O magari no.
Poco Importa...le comprendo..le capisco..e sono certa che anche loro troveranno la loro strada...perchè se lo meritano.
Tutti meritano di stare davvero bene ed essere felici...

Ma sempre se sono loro a volerlo!
Ma da inguaribile ottimista penso che a breve ci saranno molte più persone felici che tristi!!!!

Devono solo cominciare a camminare...

''Non c’è montagna più alta, di quella che non scalerò…

Non c’è scommessa più persa, di quella che non giocherò…

Ora…''
(Lorenzo Cherubini)

Nessun commento:

Posta un commento